Auser, al via il corso per imparare ad usare i social network

Così si avvia un anno ricco di iniziative per i soci

mercoledì 4 gennaio 2017
L'associazione Auser Insieme Trani, nell'ambito del suo progetto "Centro Culturale Auser", avvia una serie di iniziative che cominceranno dopo l'Epifania. Come dice un antico detto l'Epifania tutte le feste porta via; la scuola però non è ancora finita anzi entra nel vivo. Per questo la suddetta associazione, grazie alla disponibilità dei suoi volontari tutti rigorosamente laureati e molto competenti, ha deciso di avviare il doposcuola per ragazzi di scuola elementare, scuola media inferiore e scuola media superiore, nonché ripetizioni per studenti universitari.

Lo staff di volontari vanta delle competenze variegate quali: Economia, Marketing, Informatica, Digital Marketing, Filosofia, Beni Culturali, Lettere, etc, pertanto si rivolge a tutti gli studenti; ovviamente, bisognerà valutare caso per caso programma ed esigenze specifiche. Sempre in tema culturale, riprenderanno i corsi di informatica base rivolti prevalentemente agli anziani, per evitare che gli stessi siano distanti dal mondo e consentirli di utilizzare il computer, aggeggio che per molti anziani rappresenta qualcosa di impensabile da capire e soprattutto da utilizzare. Grazie all'aiuto dei nostri volontari, questo e non solo sarà possibile.

Novità assoluta del 2017 sarà il corso di Social Network rivolto prevalentemente agli anziani ma anche a tutti coloro ne avessero bisogno. Facebook, Twitter, Linkedin, Snapchat, Instagram, Youtube e Watsapp non saranno più dei nomi sconosciuti. Grazie a questo corso, verrà creato un vero e proprio ponte tra giovani e anziani, basti pensare che Snapchat è il Social Network più utilizzato dai Millennials.

Verrà insegnato ai partecipanti a creare un account, caricare foto e video, modificare le foto, creare delle gif, ricercare offerte di lavoro ed entrare in contatto con le aziende (Linkedin), commentare e condividere in modo consapevole e tanto altro ancora. Le persone che non sanno ancora utilizzare il pc, non hanno nulla da temere. Possono partecipare prima al corso di informatica base e a seguire a quello sui Social Network. Per info e iscrizioni: 3463357392 o 3464041118.