Cad Sociale, si allarga la rete provinciale: presto nuovi circoli locali

L'incontro con il Presidente Nazionale ha portato un dibattito costruttivo

lunedì 1 settembre 2014 11.57
Si è svolto in questio giorni, alla presenza del Presidente Nazionale, Dott. Gerardo Rosa Salsano, del Coordinamento Regionale e del Direttivo del Circolo Locale, nell'ambito delle attività istituzionali del Cad Sociale, un incontro cui hanno partecipato i responsabili di diverse attività pugliesi in campo culturale e sociale.

Sostanzialmente sono state dibattute tutte le tematiche inerenti le attività socio culturali del Cad, evidenziando, in particolare, la necessità di essere uniti nel creare opportunità di crescita finalizzate ad eliminare, per quanto possibile, le sacche di disagio socio-economico che attanagliano soprattutto il nostro territorio regionale.

«A detto incontro - scrive Luigi Cirillo, presidente del circolo locale - finalizzato ad estendere la rete dei Circoli Locali del Cad Sociale, erano presenti rappresentanti del territorio della nostra Provincia nonché di altre provincie pugliesi interessati a comporre, in sinergia e sintonia con la Presidenza Nazionale e con il Coordinamento Regionale, le opportune e costruttive intese nella prospettiva di replicare in più ambiti i progetti già avviati con profitto in altre realtà locali, secondo il principio delle "buone prassi"».

L'incontro, per lo scambio di esperienze e di contatti, si è rivelato oltremodo fruttuoso e porterà certamente all'apertura di ulteriori circoli locali del Cad Sociale, ampliando così la rete provinciale e regionale e integrandosi con le realtà già esistenti in campo nazionale ed internazionale.