Castello Svevo, a giugno corso di scultura per bambini

L'iniziativa a cura di Nova Apulia in collaborazione con l'associazione Macramè

mercoledì 3 giugno 2015 7.11
A cura di Alessandra Vacca
Unire l'utile al dilettevole, conoscenza e arte. È questo lo scopo dei laboratori didattici che periodicamente vengono proposti da Regione Puglia e Nova Apulia, concessionaria con il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo nell'ambito del progetto "Castelli Animati" volto alla scoperta dei castelli federiciani della regione. Per il mese di giugno, in collaborazione con l'associazione Macramè, è stato fissato un "Corso di scultura" per bambini dai 5 ai 12 anni. Si tratta di un vero e proprio laboratorio di scultura in un ciclo di quattro incontri per un totale di otto ore che si svolgerà nel Castello di Trani, ogni giovedì di giugno, dalle 16,30 alle 18,30.

L'obiettivo è la divulgazione della creazione artistica per mezzo di attività concrete che permettano la manipolazione della materia. L'insegnamento prevede la realizzazione di manufatti tridimensionali tramite l'utilizzo di svariati materiali quali argilla, legno, carta, tessuto. Ogni soggetto sarà realizzato ispirandosi al periodo medievale e federiciano, e infine decorato utilizzando svariate tecniche artistiche.

Per ulteriori informazioni, costi e iscrizioni ci si può rivolgere a Nova Apulia scarl presso il Castello di Trani, piazza Manfredi Re 16, telefono 0883500117, e.mail:castello.trani@novaapulia.it o consultare la pagina Facebook: www.facebook.com/castelliemuseianimati