Conto alla rovescia per SuonArt, l'Arte che racconta il Suono

Il progetto per promuovere Trani parte domani con la prima visione su Traniviva

giovedì 11 febbraio 2021 9.34
"Abbiamo girato anche durante le notti del coprifuoco, abbiamo montato e smontato col freddo, ci abbiamo messo l'anima, ma finalmente ci siamo: i video di SuonArt sono tutti pronti e domani grazie a Traniviva potranno cominciare a far viaggiare la nostra Città" .

Sono parole del Presidente dell'Associazione In Movida, nonchè visionario ideatore di "Suonart", Mimmo Laurora, a ventiquattr'ore dalla presentazione su Traniviva del primo video girato in piazza Longobardi ; è emozionato e profondamente grato ai commercianti di Trani che numerosi hanno creduto e consentito la realizzazione del progetto nonostante il periodo storico poco favorevole dal punto di vista economico.

Gratitudine espressa anche al Comune di Trani, la Polizia Locale, Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza della Città di Trani che hanno permesso la realizzazione di un evento unico nel suo genere.

Suonart è un modo nuovo di presentare il fascino di Trani ideato unendo la passione per la musica e quella per la propria città. La musica è nuova , quella mixata dai dee jay più in auge nel nostro territorio; e Trani raccontata nella psichedelicità di una atmosfera anch'essa nuova è sempre più bella.

Il racconto dei luoghi è sapiente e intrigante, a cura della guida turistica tranese Andrea Moselli, che in Suonart svolge il suo ruolo in un viaggio sensoriale attraverso un percorso che coinvolgerà la location; per la prima " puntata" di piazza Longobardi l'esibizione è del dj Tranese Krispino, produttore musicale e partecipante all' ultima edizione di Top Dj su Italia1.

Quella di domani sarà la prima di cinque puntate che saranno presentate in anteprima esclusiva sul portale Traniviva per i prossimi cinque venerdì.

Guarda qui il promo.