Cosa fare oggi a Trani, tra cultura e divertimento

Chiese ancora aperte, l'ultimo giorno di Faccicani e lo Street Festival (rinviato)

domenica 30 agosto 2015 17.22
Tra turismo e divertimento, tra cultura e musica, questo e tanto altro nella domenica tranese. È importante ricordare che ancora per questa domenica e solo di mattina, eccezionalmente, sarà aperta la Sinagoga Scolanova, precisamente dalle ore 10.00 alle ore 13.00, su concessione della Comunità Ebraica di Napoli, sarà possibile visitarla.

Altrettanto importanti, per i turisti che giungono in città, sono le aperture della chiesa di Ognissanti, della chiesa di San Francesco, oltre che della Cattedrale che saranno visitabili dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 20.00.

Tra gli eventi da segnalare, invece, c'è l'ultimo giorno per visitare la mostra personale di Athos Faccincani, l'artista del colore più amato in Italia, allestita con 25 quadri ad olio su tela presso Palazzo Palmieri e curata dallo "Studio Faccincani" con la direzione artistica di Giuseppe Benvenuto.

Rinviato l'appuntamento in piazza Teatro con il Trani Street Festival, che giunge alla decima edizione. La manifestazione, vera e propria discoteca a cielo aperto, tornerà a far entusiasmare e divertire i giovani tranesi, e non solo il prossimo venerdì 4 settembre. I djs Mimmo Laurora, Umberto Sestino, Picca&Mars, Dual Beat, Danny Roma, Dave, F3d3 B, Child & Riky Island ed il vocalist Michele Lamanuzzi si alterneranno ininterrottamente in consolle, pronti a garantire una sera di musica no stop. Con l'obiettivo di animare l'estate tranese, l'appuntamento, dunque, è in piazza Teatro.