Dieci giornalisti internazionali alla scoperta di Trani

Arriveranno in città nell'ambito dell'iniziativa "Puglia wine and land".

domenica 16 marzo 2014 3.41
Una di quelle occasioni per farsi trovare pronti, essere "eleganti" ed ospitali, fino a giovedì 20 marzo, a Masseria Torre Coccaro e Masseria Torre Maizza a Savelletri, si svolgerà la quinta edizione di "Puglia Wine and Land", importante appuntamento internazionale per promuovere l'emergente industria vinicola pugliese organizzato dal Movimento Turismo del Vino.

Un'occasione per promuovere inoltre il territorio attraverso l'educational tour promosso dal Comune di Fasano, e finanziato dalla Regione Puglia, con dieci giornalisti internazionali che visiteranno le principali aziende vinicole pugliesi, assaggeranno i prodotti tipici locali e passeggeranno nei centri storici e paesaggi rurali tra i quali ci saranno proprio Trani, Lecce, Fasano, Locorotondo, Cisternino e Martina Franca. In particolare nella nostra città faranno visita alla chiesa del Purgatorio (o chiesa di Ognissanti) e ai vicoli del centro storico.

Si tratta di giornalisti di testate internazionali importanti come "The Wall Street Journal", "Los Angeles Times" e "New York Post" giunti fino in Puglia per scoprire il vino pugliese, i paesaggi e i gusti che la nostra terra sa offrire. «Vogliamo consolidare la notorietà della Puglia enologica nei cinque continenti, - spiega Sebastiano de Corato, presidente del consorzio - dando visibilità ai territori vinicoli regionali e creando opportunità commerciali per le aziende».