E' estate ma la Fidas di Trani non va in vacanza

Ricco calendario di iniziative per promuovere la donazione del sangue

giovedì 17 giugno 2010
Nell'ambito delle attività di sensibilizzazione estive la sezione di Trani della Fidas collaborerà come partner alla terza edizione dello street soccer, organizzato dall'associazione culturale Myron, che si svolgerà domenica 27 giugno a Trani nella splendida cornice del piazzale di Colonna, dove circa una trentina di squadre composte da 3 giocatori si affronteranno in una gabbia (di 17 metri per 9) in una sfida di 8 minuti.

Sabato 26 giugno invece la Fidas sarà presente al concerto d'estate organizzato dal'associazione musicale Il Preludio che si svolgerà a partire dalle ore 20 presso il centro Jobel dove artisti, alle prime armi e più esperti, si esibiranno dal vivo con strumenti musicali vari.

Nel mese di luglio la Fidas parteciperà nuovamente come partner alla seconda edizione del festival del disabile Il giullare che si svolgerà presso il centro Jobel con varie rappresentazioni teatrali di compagnie artistiche che giungeranno da varie parti d'Italia.

La Fidas è in attesa di conoscere le date definitive per la seconda edizione del campo Lavori in corso del volontariato: anche quest'anno l'associazione incontrerà una ventina di giovani che si iscriveranno a tale iniziativa promossa dall'associazione promozione sociale e solidarietà di Trani, con la novità che quest'anno i giovani saranno portati al centro trasfusionale dell'ospedale di Trani per una visita guidata in modo da poter vedere direttamente e capire la necessità, soprattutto in questo periodo, di donare sangue.

Infine come ogni anno la Fidas sarà presente, con striscione e gazebo, durante tutto il periodo dello svolgimento della XII edizione di Avventura S. Geffa, presso l'omonimo sito archeologico, organizzato dall'associazione Xiao Yan che partirà il 29 luglio.

Durante tutte queste iniziative, i volontari della Fidas di Trani provvederanno a distribuire volantini e regalare gadget vari approfittando di ogni occasione per sensibilizzare, chiunque abbia un'età compresa tra i 18 ed i 65 anni, alla donazione di sangue per la campagna estiva promossa dall'associazione. In più, ci sarà una raccolta di sangue con apertura straordinaria del centro trasfusionale di Trani domenica 25 luglio in vista della festa patronale di S. Nicola Pellegrino che si svolgerà dal 30 luglio al 2 agosto.