Estate tranese, oggi giornata ricca di eventi

Questa sera la presentazione della Vigor e lo Street Festival

venerdì 4 settembre 2015 7.35
A cura di Alessandra Vacca
Giornata ricca di eventi quella di oggi. Si partirà già nel primo pomeriggio alle ore 16.00, presso lo Stadio Comunale di Trani, con "Un Calcio alle Malattie Rare", triangolare di calcio finalizzato alla solidarietà che vedrà sfidarsi la formazione degli amministratori del Comune di Trani, dirigenti e medici Asl Bat e l'Avis Trani. Il biglietto d'ingresso ha il costo di 3 euro, con il pacchetto Uomo+Donna a 5 euro. A promuovere l'evento l'associazione l'Albero della Vita con l'obiettivo di raccogliere fondi in favore della Feimar Bat, Federazione Italiana Malattie Rare Bat, a sostegno delle attività che l'associazione svolge e promuove. Alla realizzazione dell'evento hanno contribuito attivamente anche la Vigor Trani nella persona del Presidente Luciano Savi; il C.A.S.T. (Comitato Associazioni Sportive Tranesi) nella persona del Presidente Antonio Muzi. Al termine della manifestazione si potrà prendere parte alla presentazione ufficiale della Vigor Trani che avverrà rigorosamente a ingresso gratuito.

Alle 18.00, presso Palazzo Bianchi si inaugurerà "Velvet Underground", esposizione di opere e performance artistiche promossa dalle associazioni Nirvana e Tranifilmfestival. Dieci giovani artisti saranno protagonisti per tre giorni di un evento che vuole ispirare una nuova corrente artistica e di pensiero, che vede l'artista non semplice produttore di arte, ma egli stesso come opera artistica. Il nome dell'evento è chiaramente ispirato a "The Velvet Underground & Nico", prodotto da Andy Warhol (che disegnò anche la celebre banana sbucciabile in copertina) e uscito nel 1976, uno dei più importanti e influenti dischi rock di sempre. L'evento in programma nel fine settimana a Palazzo Bianchi è curato da Yari Saccotelli e supervisionato da Beppe Sbrocchi. I protagonisti sono lo stesso Yari Saccotelli e poi Laura Santomauro, Fabrizio Ricciardi, Viviana Lorelli, Serena Di Nicola, Teresa D'Angelo, Martina Colonna, Michele Civita, Luigi Bucci e Nicola Barbera.

La giornata si concluderà a ritmo di musica con il Trani Street Festival che quest'anno si svolgerà in Piazza Teatro: giunta alla sua decima edizione, la grande discoteca a cielo aperto garantirà più di tre ore di musica no stop. In consolle si alterneranno i djs Mimmo Laurora, Umberto Sestino, Picca&Mars, Dual Beat, Danny Roma, Dave, F3d3 B, Child & Riky Island ed il vocalist Michele Lamanuzzi. Insomma, sicuramente oggi a Trani non ci sarà da annoiarsi!