Festival del tango, buona la "terza"

L'edizione della consacrazione, già al lavoro per il prossimo anno

sabato 25 luglio 2015 7.38
Può essere definito l'anno della consacrazione, la terza edizione del Festival del tango di Trani si chiude con un bilancio assolutamente positivo.

Gli organizzatori Giuseppe Ragno e Claudia Vernice della agenzia di marketing e comunicazione Intuendo di Trani sono soddisfatti per i risultati ottenuti: «I primi due anni, le prime due edizioni, possiamo definirle di studio – hanno dichiarato -, ma adesso stiamo raccogliendo i frutti di tanto lavoro e soprattutto tanti sacrifici. Siamo convinti che si potrà solo continuare a crescere e ciò grazie a tutti coloro, partner e istituzioni, che credono nel nostro progetto».

Le soddisfazioni maggiori, ammettono i due responsabili dell'agenzia, sono arrivate dalla importante partecipazione dei "forestieri", attratti sia dall'aspetto turistico sia da quello strettamente legato al tango e quindi dalle lezioni e dalle serate danzanti. «Il lavoro che abbiamo portato avanti – continuano – dimostra come questo evento inizi a coinvolgere il nostro territorio con interessanti ricadute anche economiche sullo stesso».

La scelta dei Maestri di altissimo livello ha giocato un ruolo fondamentale: Julio Balmaceda y Corina de la Rosa, Alejandra Mantinan y Aoniken Quiroga, Pablo Valentin Moyano y Roberta Beccarini, appositamente individuati dalla direzione artistica, affidata ad Alma de Tango, è stata apprezzata e gradita da tutti i numerosi tangheri che hanno preso parte ai quattro giorni di manifestazione.

«Tutta questa energia positiva – concludono gli organizzatori – ci spinge a metterci fin da subito al lavoro per preparare la IV edizione che, ci sentiamo di garantire, sarà ricca di grandi e importanti novità, in grado di affascinare e stupire i nostri ospiti.

Ci preme, infine, ringraziare ancora una volta tutti coloro che ci hanno sostenuto e coadiuvato: StudioCinque srl di Corato, Automurgia di Barletta, Palazzo Mariano di Canosa di Puglia, il Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta, Marluna Service di Trani, Hotel Trani, Trony e tanti altri che a vario titolo hanno permesso con il loro apporto lo svolgimento di questa manifestazione che ha il pregio di avere i patrocini della Città di Trani, della Provincia Bat e del Consorzio Sviluppo & Territorio».