«Giù le mani dall'ufficio ticket dell'ospedaletto»

Riserbato contesta la scelta della Asl di spostarlo nel San Nicola Pellegrino. «Il centro della città privato di un servizio fondamentale»

sabato 21 aprile 2012 16.41
«Giù le mani dall'ufficio ticket» tuona il candidato sindaco di centrodestra Gigi Riserbato appresa la notizia della decisione da parte della direzione generale della Asl Bat di portare l'ufficio presso la sede dell'ospedale San Nicola Pellegrino, rimuovendola dall'attuale sede all'interno dell'ospedaletto.

«In questo modo – ha detto il candidato sindaco – il centro della città verrebbe privato di un servizio fondamentale, portandolo verso la periferia». Si immagina la scarsa funzionalità e comodità nell'ubicare presso il San Nicola Pellegrino l'ufficio ticket in particolare per quella parte di popolazione più anziana che vive nelle zone cittadine centrali e che sarebbe invece costretta a spostarsi. Il timore è che la decisione della Asl Bat sia un'anticipazione del trasferimento degli ambulatori che risiedono nella stessa sede dell'ex ospedale pediatrico.