Il manifesto di Briguglio contro l'opposizione, immediata la risposta del consigliere Lima

«Sta attaccando chi invece voleva abbassare ancora di più le tasse»

giovedì 4 aprile 2019 9.37
Per le strade della città è apparso un manifesto del consigliere Domenico Briguglio che annuncia ai cittadini di aver abbassato, insieme all'Amministrazione Bottaro, le tasse. All'interno dello stesso manifesto il consigliere attacca anche alcuni membri dell'opposizione che avrebbero remato contro la riduzione.

Il video di risposta del consigliere Lima è apparso sui social poco dopo. «Il consigliere Briguglio - ha dichiarato - continua a mistificare la realtà come altri esponenti della maggioranza e il sindaco Bottaro. C'è stato un precedente emendamento che prevedeva l'abbassamento delle tasse per oltre 1 milione di euro e non certo per 5 euro a pro capite come è stato poi votato alla fine. Quando il sindaco ha capito che avevamo votato un reale abbassamento delle tasse ha ordinato ai suoi uomini di abbandonare l'aula, cadendo così il numero legale e azzerando la giunta».

«In maniera illegittima - ha continuato - è stato votato un nuovo emendamento con il quale si è ridotta di meno della metà la riduzione delle tasse».