In piazza della Repubblica bagni pubblici anche per donne

Lavori in corso per suddividere la struttura in due aree

mercoledì 9 ottobre 2013 0.10
A cura di Sergio Tatulli
Lavori in corso nei bagni pubblici ubicati in piazza della Repubblica: la cooperativa sociale Eurocoop Multiservice di Trani sta modificando l'attuale conformazione della struttura per offrire l'accesso ai servizi anche alle donne. I lavori di manutenzione straordinaria riguardano quindi la separazione dello spazio in due aree distinte in modo da ottenere l'accesso indipendente alla struttura.

I bagni destinati alle donne saranno inoltre adeguati alle normative vigenti per garantire l'autonomia di utilizzo anche ai diversamente abili. L'ultimo intervento di rilievo risale al mese di luglio 2011: in quella occasione vennero rifatti pavimenti e rivestimenti murari interni con la fornitura e posa in opera di asciugamani elettrici e orinatoi per la sola fruizione maschile.
Lavori in corso ai bagni di piazza della Repubblica © Sergio Tatulli
Lavori in corso ai bagni di piazza della Repubblica © Sergio Tatulli
Piero di Savino, assessore ai lavori pubblici nel 2011, annunciò l'ampliamento della struttura: «la seconda parte dei lavori oggi in progettazione consisterà nell'aumentare la volumetria esistente con un corpo in muratura speculare all'interno del quale saranno allocati un bagno per disabili e 3 water con annessi lavandini. Affidiamo alla cura dei cittadini questo restauro affinché torni ad essere un valido servizio per la pubblica utilità». Evidentemente i piani sono cambiati.