La scuola Petronelli "aperta per ferie" dal 1 al 15 luglio

Per 70 bambini l'opportunità di due settimane di gioco e divertimento

giovedì 2 luglio 2015 7.11
A cura di Alessandra Vacca
Anche quest'anno dall'1 al 15 luglio il 2° Circolo Didattico Mons. Petronelli offre l'opportunità a 70 bambini di intraprendere due settimane sperimentali di gioco e divertimento. Il progetto "Aperti per ferie" ha l'obiettivo di creare un ponte fra istituzione scolastica e territorio, permettendo ai bambini di "sentire" la scuola come una realtà propria, una seconda casa e , allo stesso tempo, garantendo loro maggiori stimoli ed opportunità formative

La scuola Petronelli resterà quindi aperta per le prime due settimane di luglio: facendo seguito alla bellissima esperienza vissuta a luglio 2014 con la realizzazione del murales –giungla, quest'anno i bambini realizzeranno un nuovo murales che metta in risalto la bellezza di avere una scuola caratterizzata da continue innovazioni, che si propone come luogo sicuro, di spiccata natura relazionale e formativa.

Sarà così possibile offrire nuove opportunità di crescita culturale, significative relazioni educative in un periodo in cui i bambini dispongono di molto tempo libero non sempre utilizzato al meglio, spesso anche per mancanza di proposte ricreative e formative a loro dedicate. Al contempo questo progetto costituisce una importante risorsa per il territorio: la scuola continuerà a rappresentare uno strumento prezioso per la sua valorizzazione e per la prevenzione di possibili situazioni di disagio.