La stagione artistica di Arsensum a respiro internazionale

Mostre di autori provenienti dal Galles e dalla Macedonia

mercoledì 22 luglio 2015 7.04
La stagione artistica Arsensum questa estate assume un respiro internazionale. Infatti, le prossime tre personali, a partire da martedì 21 luglio, saranno dedicate ad artisti provenienti dal Galles e dalla Macedonia, dando l'opportunità a tutti, artisti e non, di confrontarsi con realtà e visioni artistiche nuove.

Si è partiti ieri, martedì 21 luglio, con l'esposizione fotografica di Risto Kolozov in arte Kiklop: l'artista macedone proporrà scatti dedicati al contesto naturale, in una visione particolare. Inoltre Kiklop, che è anche musicista, durante la sua esposizione si esibirà in una performance alla chitarra e voce. L'esposizione di Kiklop durerà fino al 31 luglio.

A seguire nei primi 15 giorni di agosto esporrà l'artista Lidija Pachemska con la pittura su vetro e pietra, mentre nella seconda metà di agosto l'Arsensum ospiterà la personale del pittore Vernon Jones, proveniente dal Galles. Aria nuova e straniera si respirerà presso la sede dell'associazione Arsensum, in via Mario Pagano 184.