Laurora sceglie Bottaro in vista del ballottaggio

Il candidato sindaco di Ncd appoggerà il centrosinistra, l'ufficialità su Facebook

venerdì 12 giugno 2015 8.27
Apparentamenti ufficiali non ce ne sono stati, è stato ribadito in più di un'occasione anche dagli stessi candidati sindaco Amedeo Bottaro e Tonino Florio, nessuno però potrà mai sapere se informalmente l'uno o l'altro abbiano stretto accordi con gli esponenti delle altre coalizioni.

Questa mattina la sorpresa, Carlo Laurora, candidato sindaco della coalizione composta da Trani Futura e Nuovo Centrodestra, ha ufficialmente fatto sapere attraverso la sua pagina facebook che sosterrà la candidatura di Amedeo Bottaro, espressione del centrosinistra.

«Scegliere l'uno o l'altro, vista la disomogeneità culturale e politica delle compagini, non garantisce naturalmente la qualità dei risultati – scrive Laurora -. Entrambi godono di indiscussa fiducia e di notevole considerazione. Ciononostante bisogna scegliere e la vita è fatta di scelte…la politica è fatta di scelte...ogni giorno siamo costretti a scegliere. Sosterremo quindi Bottaro. Lo faremo essenzialmente per due ragioni: 1) maggiore rispondenza con il nostro programma di governo, 2) approccio più responsabile e meno demagogico».

Dunque Florio e la sua coalizione, nella sua già difficile impresa, avrà un avversario in più.