Lega Navale Trani, al via i corsi di Open Water Diver

Lezioni d'immersione e stage di apnea per tutti gli appassionati

lunedì 15 settembre 2014 7.25
L'estate è ormai al termine ma non è troppo tardi per apprendere tutti i segreti per divenire un buon sub. La sezione di Trani della Lega navale ha aperto le iscrizioni per corsi di Open Water Diver, rivolti ad ambosessi (dai 15 anni in su) in possesso di certificato di sana e robusta costituzione. La durata del corso, che avrà cadenza periodica, è di un mese.

Il corso prevede 6 lezioni propedeutiche all'immersione della durata di 2 ore ed 8 uscite in mare. Le lezioni saranno tenute da Mimmo Tritto, istruttore federale della Scuba school international che da oltre 40 anni si occupa di fornire addestramento e di emettere certificazioni subacquee, una autentica risorsa nell'educazione di subacquei, istruttori, centri subacquei e resort in giro per il mondo. Al termine delle lezioni ci sarà un esame finale che attesterà la certificazione open water di ogni singolo partecipante. Il costo complessivo del corso è di 380 euro per i soci della Lega navale di Trani e di 430 euro per i non soci. Per tutte le informazioni del caso è possibile chiamare il numero 0883.484832.

La Lega navale informa inoltre che sono aperte le iscrizioni per uno stage di apnea aperto a tutti coloro che hanno già un minimo di praticità con il mondo del freediving. Lo stage, il primo in Puglia, è tenuto da Gianluca Genoni, primatista mondiale di apnea e trainer della Scuba school international di Freediving. I posti sono limitati. Per info sui costi è possibile chiamare il numero 339.1534306.