ll prof più famoso d'Italia è a Trani: "Metterò il voto al vostro Sindaco!"

La replica di Bottaro "Avrò zero sicuramente!"

sabato 3 dicembre 2022 10.27
"Il mondo dei social, da quando era solamente Facebook, mi ha incuriosito tantissimo": da qui, da questo fascino di un modo nuovo di comunicare è nata l'ispirazione di Vincenzo Schettini, oggi a Trani per presentare il suo primo libro, "La fisica che ci piace", edito da Mondadori

"Sono stato catturato da qualcosa che era in grado di comunicare in un modo assolutamente democratico e profondamente diverso dalla televisione, sicuramente nuovo. Raccontare della mia vita, di cosa facevo o mangiavo a colazione sicuramente non credo che sarebbe stata una buona trovata: e così ho provato con la fisica.

Prima di iniziare l'incontro nel Pala Assi, con un pubblico da numeri delle grandi occasioni accorso gratuitamente - che lo ha accolto con una ovazione degna delle grandi star - grazie all' assessorato marketing e promozione del territorio dell' amministrazione comunale, Schettino ha raccontato come questa avventura sia iniziata.

Una lezione sull'attrito viscoso è stata l'inizio di questa straordinaria avventura, lezione che Schettini chiese ai suoi allievi di videoriprendere con un telefono cellulare. Quella lezione diventò virale e da lì poi è stata una continua avventura.

"Darò il voto al vostro sindaco!" ha esclamato pochi minuti prima di iniziare il suo incontro tranese; e il sindaco dalla sua: "Sarà una vera impresa insegnarmi u questa materia! Zero me lo meriterei proprio!"
Schettini
Schettini
Schettini
Schettini
Schettini
Schettini
Schettini
Schettini