Mese del benessere psicologico, anche Trani risponde all'appello

Il 13, il 20 e il 27 tre seminari su nutrizione, lettura, gioco e sport

sabato 10 ottobre 2015 6.17
Nei giorni 13, 20 e 27 ottobre 2015, nell'ambito delle iniziative del "Mese del benessere psicologico", nella giocheria "Io Bimbo" a Trani (corso Imbriani 80), dalle ore 18 alle ore 19.30, la psicologa Mariangela Amicarelli, in conformità con la proposta fatta dall'ordine degli psicologi della Puglia, realizzerà tre seminari gratuiti dal titolo "Dal cibo del corpo al cibo della mente passando attraverso il gioco. Lo sviluppo del bambino: una panoramica di pappe, attività didattiche e ludiche adatte od ogni momento". Nel corso dell'incontro tratterà le tematiche della nutrizione, della lettura e del gioco/sport nello sviluppo indirizzati a genitori, baby sitter, educatrici ed insegnanti della scuola dell'infanzia e delle prime classi della scuola elementare.

I seminari si volgeranno, nei seguenti giorni:

13 ottobre 2015 ore 18-19.30: il benessere psicologico in relazione alla relazione. Nutrizione e comunicazione. Con la partecipazione della Dott.ssa Annamaria Pasquadibisceglie, biologa nutrizionista specializzata in genetica medica e prevenzione delle malattie;

20 ottobre 2015 ore 18-19.30: stare insieme leggendo: la nostra voce è magia per il bambino. In collaborazione con l'associazione Nati per Leggere, nella persona della Dott.ssa Milena Tancredi, bibliotecaria e referente Npl Aib Puglia;

27 ottobre 2015 ore 18-19.30: il gioco è una cosa seria: un viaggio alla scoperta del gioco del bambino tenuto dalla Dott.ssa Amicarelli Mariangela. Tale idea nasce con l'obiettivo di promuovere il Benessere Psicologico come valore fondante l'equilibrio dell'esistenza personale e sociale, già a partire dai primi anni di vita; riflettere sulle abilità fase-specifiche del bambino, cui rapportarsi con aspettative, richieste e stimoli adeguati al suo livello di sviluppo.

La partecipazione ad uno o a tutti e tre i seminari è completamente gratuita. È gradita prenotazione tramite mail (amicarellimariangela@libero.it) o chiamando al numero 3408384433.