Natale, arrivano i bus elettrici nel centro storico

Offriranno per un mese giri gratuiti per il centro cittadino

martedì 5 dicembre 2017 11.34
Natale si avvicina e, per incrementare il commercio e favorire la mobilità sostenibile, Comune di Trani ed Amet hanno studiato ed attuato, in via sperimentale per un mese, un progetto di mobilità sostenibile volto ad offrire, gratuitamente, agevolazioni ai consumatori, cittadini e turistici che intenderanno usufruire di mezzi pubblici per spostarsi nel centro cittadino.

"Trani to go" prevede il transito di bus navetta elettrici nel centro della città (comprese le aree a traffico limitato e pedonali) con passaggi previsti ogni 7 minuti circa. Nel percorso è ricompresa la sosta nell'area di parcheggio (anch'essa gratuita) individuata dall'Amministrazione comunale nei pressi del centro storico. I bus circoleranno tutti i giorni con orari potenziati nei giorni festivi e prefestivi.

I bus elettrici saranno presentati giovedì 7 dicembre, alle ore 11 con un giro dimostrativo (partenza dalla sede di Amet, piazza Plebiscito). Contestualmente verranno fornite tutte le indicazioni riguardanti percorso, orari e fermate. Parteciperanno all'incontro con i cronisti, il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, l'amministratore delegato di Amet, Marcello Danisi, e il presidente dell'Amet, Antonio Mazzilli.