Nomine Amet: terzo nome in arrivo

Si tratterebbe delle tranese Angela Maria Pirozzi

mercoledì 19 giugno 2019 15.23
A cura di Giovanni Ronco
Secondo indiscrezioni di Palazzo, una volta confermati ed in attesa di nomina ufficiale da parte del sindaco, domani, dopo la riunione dell'assemblea dei soci, sarebbe anche in dirittura d'arrivo il nome del terzo componente, una donna.

Sarebbe stato chiesto alla consigliera Irene Cornacchia, a sua volta vicina al Presidente del Consiglio Fabrizio Ferrante, di esprimere un nominativo e la scelta sarebbe ricaduta su Angela Maria Pirozzi, tranese, già candidata al Senato per la circoscrizione del Canada e dell'America del Nord. Dal cinese...alla canadese. Pirozzi dovrebbe ricoprire l'incarico di consigliere e curare la responsabilità di componente del gestore indipendente, così come Ventura.

Conferme sugli altri due nomi già anticipati nei giorni scorsi: Paolillo AD, in quota Cirillo, e Vincenzo Santorsola, presidente e fratello del consigliere regionale Mimmo, in quota Capone.

Nelle ultime ore è trapelata, inoltre, un'altra indiscrezione: potrebbe esserci un altro nome in lizza per la terza componente del CdA. Sembra che il nominativo in questione sia riconducibile a quello della consigliera Francesca Zitoli. A questo punto la decisione ultima spetterebbe al sindaco ed in caso di ok per il nominativo della Zitoli, per la Pirozzi potrebbe maturare un incarico di altra natura. Contestualmente, la consigliera Francesca Zitoli, contattata dalla nostra redazione, replica in questa maniera all'indiscrezione di cui sopra: «Non ho intenzione di esprimere singoli nominativi che di fatto potranno trovarsi in una condizione di minoranza rispetto ad eventuali decisioni prese da altre parte e giocate su altri tavoli».