«Poste Italiane apra a Trani uno sportello per le imprese»

Tortosa scrive al sindaco chiedendo un intervento. Lettera del consigliere comunale Udc

martedì 4 settembre 2012 9.25
«Invitiamo il sindaco Gigi Riserbato ad inoltrare una richiesta alle Poste italiane per l'apertura di un ufficio poste imprese interamente dedicato alle aziende». È quanto dichiara il consigliere comunale Udc di Trani Giuseppe Tortosa.

«In moltissime altre città italiane – prosegue - esiste un ufficio distaccato che offre servizi esclusivamente alle imprese, migliorandone la qualità. Uffici che, peraltro, proprio per assecondare meglio le esigenze degli operatori del settore, sono ubicati nelle zone con un'alta concentrazione di aziende. Una necessità molto avvertita da parte degli imprenditori nostrani, costretti oggi a file estenuanti negli uffici postali per le operazioni commerciali. Infatti, lo sportello per le imprese esiste già, ma nell'ufficio delle Poste, creando notevoli disagi ai cittadini interessati».

«Per questo - conclude Tortosa - per agevolare la categoria nello svolgimento dell'attività, chiediamo al sindaco di mandare al più presto la richiesta per uno sportello dedicato solo alle imprese anche nella nostra città di Trani».