Puglia Cake Festival, buona la prima

Adesso testa al conseguimento del Guinnes World Record

martedì 22 settembre 2015 7.06
A cura di Alessandra Vacca
Si è concluso con successo il Puglia Cake Festival, la prima manifestazione della Provincia di Barletta-Andria-Trani, dedicata all'arte dolciaria e al cake design. Corsi, dimostrazioni e work shop sull'arte di decorazione dei dolci ma anche wedding, moda e spettacolo hanno reso la giornata densa di appuntamenti. Soddisfatti gli organizzatori, le cake designer di Barletta Enza Di Schiena e la tranese Annalisa Stillavato. Significativa, la partecipazione del direttivo Conpait - Confederazione Pasticceri Italiani, della Puglia e del Molise che ha contribuito attivamente alla realizzazione di vere e proprie opere d'arte in zucchero.

«È stata una sfida - affermano le organizzatrici - che abbiamo accettato con entusiasmo e nella quale abbiamo creduto sin dal primo giorno. La nostra provincia può vantare grandi eccellenze anche in ambito artistico-dolciario ed è stato proprio questo l'obiettivo di questa prima edizione del Puglia Cake Festival. Il riscontro di pubblico ci induce a pensare già al prossimo anno, certe di poter contare sulla partecipazione e la collaborazione di una realtà diventata solida ormai anche nel nostro territorio».

Il prossimo obiettivo ora, per Enza Di Schiena e Annalisa Stillavato, è il conseguimento del Guinness World Record per la realizzazione della torta più grande al mondo in occasione di Expo2015: «Dal 30 ottobre saremo a Milano - hanno aggiunto le cake designers - per rappresentare la Puglia e concorrere al Guinness: abbiamo la carica giusta e porteremo alto il nome della nostra regione».