Puglia Imperiale spalanca le porte all’estate

Nasce "Città Aperte 2007", un programma di apertura di siti e moumenti

lunedì 30 luglio 2007
Puglia Imperiale, città d'arte diffusa aperta tutto l'anno, spalanca le porte all'estate: nasce infatti "Città Aperte 2007", approvato nel quadro del progetto varato dalla Regione Puglia con il coordinamento delle APT. Si tratta di un programma unitario di aperture straordinarie prolungate di siti e monumenti, con un'offerta più ampia ed articolata di servizi e visite guidate, di collegamento fra luoghi, per aumentare il grado di fruibilità dei siti turistici durante il periodo estivo nel territorio della Puglia Imperiale.

L'approvazione del progetto presentato dall'Agenzia Puglia Imperiale Turismo è da considerarsi un vero e proprio successo "di metodo": concentrare le risorse su un programma unitario garantisce ai visitatori la possibilità di integrare le attrattive della costa con quelle dell'entroterra, diversificando gli interessi e ottimizzando il tempo disponibile, aggiungendo valore all'esperienza turistica dei viaggiatori, oggi sempre più alla ricerca di nuovi itinerari, nuove motivazioni e nuovi luoghi da scoprire.

Programmando in comune le attività di accoglienza, si offre infatti un'immagine sistemica coordinata in grado identificare l'area come una destinazione turistica matura e competitiva: con questo progetto si consente al visitatore un uso più efficiente del proprio tempo, garantendo la sincronia degli orari di apertura dei principali beni culturali con gli esercizi che erogano servizi e informazioni. L'approvazione da parte dell'Apt del progetto presentato da Puglia Imperiale premia il lavoro di aggregazione compiuto. Città Aperte 2007 a Trani
E' prevista l'apertura al pubblico della Cattedrale di Trani tutti i giorni dal 27 luglio al 30 settembre, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00. Il Castello Svevo di Trani sarà aperto anche in tarda serata (dalle 20.00 alle 23.00) nei seguenti giorni: 21 - 22 - 29 luglio, 4 - 5 - 18 - 19 - 25 e 26 agosto, 1 - 2 e 8 settembre.