Pulizia serale del centro storico: affidamento all’Amiu

Dal 15 giugno l'azienda provvederà allo spazzamento quotidiano delle spiagge. Preventivo per 83mila euro, in cassa solo 60mila

mercoledì 13 giugno 2012 10.29
Dopo le cascate di denaro alle cooperative sociali per tenere pulita la città anche nelle ore serali, l'amministrazione Riserbato torna ad investire in questa fase esclusivamente sull'Amiu. Nell'attesa della definizione del contratto di servizio (atteso da secoli) l'amministrazione ha deciso di affidare all'azienda d'igiene urbana la pulizia quotidiana della costa tranese dal 15 giugno al 15 settembre. L'Amiu dovrà anche provvedere alla pulizia nelle ore serali nell'area portuale, nel centro storico e nell'area della Penisola di Colonna.

Per svolgere questi servizi, l'Amiu ha presentato un preventivo di circa 83mila euro. Il problema però sono i soldi: l'amministrazione attualmente ha in cassa soltanto 60mila euro per questo servizio a meno che, in fase di approvazione del bilancio, non escano fin da subito le risorse necessarie per arrivare alla cifra richiesta dall'azienda.