Rifiuti a Capirro-Valleluna, un residente denuncia il mancato ritiro nella giornata di sabato

«Si adottino correttivi affinché la giornaliera raccolta sia puntuale come da contratto»

domenica 15 maggio 2022 11.04
«Nella giornata di sabato 14 maggio Amiu non ha eseguito il ritiro dei rifiuti a Capirro II - Valleluna. I residenti hanno segnalato il disservizio ad amiu alle 17.00 con successivo sollecito alle 18.30, ma da Amiu nessun intervento, né tantomeno una risposta». È quanto segnala un residente tramite la redazione di Traniviva.

«Così organico e non riciclabile conferiti dai residenti dalle 20.00 di venerdì 13 sono rimasti tutto il giorno esposti in attesa di un ritiro che non è avvenuto. Purtroppo non è la prima volta che accade in questa zona periferica.

Anche martedì 10 ci è stato mancato ritiro del non riciclabile e amiu ha rimediato nel pomeriggio dopo segnalazione. Questi disservizi non sono più tollerati visto anche che la stagione con le alte temperature è oramai iniziata; non basta poi sapere che è a disposizione di domenica isola ecologica di via Finanzieri in quanto non tutti hanno possibilità di raggiungerla.

Amiu sempre molto attenta a mostrare primati, ogni tanto dovrebbe fare mea culpa per un sistema di raccolta che innegabilmente mostra evidenti limiti. E soprattutto scusarsi con i cittadini, in questo caso circa 60 famiglie, e provvedere quanto prima ad adottare idonei correttivi affinché la giornaliera raccolta sia puntuale come da contratto».