Santo Graal, omaggio al cantautorato italiano con i Medison

Le più belle canzoni di sempre arrangiate in chiave acustica

mercoledì 23 novembre 2016 12.07
Nuovo appuntamento musicale al Santo Graal che stasera omaggia il cantautorato italiano in chiave acustica con i Medison - Italian Acoustic Night. La band è formata da Francesco Cioffi (voce e chitarra), Fabrizio Loiodice (chitarra).


Cenni sulla band. Francesco Cioffi, nato il 23 novembre 1977 a Trani, città dove vivo. A 20 anni ho cominciato a scrivere le mie prime canzoni che ho tenuto nel cassetto fino alla nascita di "MEDISON", la band/compagina teatrale formata con i miei più grandi amici nel 2010. Nel 2010 pubblico un disco commissionato da Ed. Paoline e nel 2013 uno da Ed. Città Nuova. Nel 2012 partecipo con Medison ad un evento mondiale chiamato Genfest con il brano "Tu sei come me" contenuto nel disco "Something Bright" che facciamo uscire qualche mese dopo. Ad ascoltarci ci sono 12.000 giovani provenienti da tutto il mondo.

Nel 2014 esce un nuovo disco dal titolo "IDENTICO" da cui sono tratti due singoli per farne dei videoclip: "Il senso di tutto" e "Identico". Dal 2010 Medison è in giro per il sud italia con numerose date in piazze, teatri e centri di aggregazione giovanile.

I promo degli spettacoli, i videoclip e la discografia (scaricabile gratuitamente) si trovano all'interno del sito: http://medisonband.wixsite.com/medison/video-spettacoli Fabrizio Loiodice è nato a corato il 6/05/1987. Inizia a suonare la chitarra dall'età di 13 anni da autodidatta. Successivamente studia con Salvatore Russo presso l'Accademia della Chitarra Moderna e, soprattutto, con Davide Pannozzo (uno degli artisti più talentuosi del panorama blues a livello internazionale) con il quale approfondisce lo studio del modern blues e acquisisce la qualifica di tutor certificato dei suoi corsi.

Inoltre non c'è solo la musica nella sua formazione culturale. E' laureato in giurisprudenza ed ha conseguito l'abilitazione di avvocato. E' stato membro della pop/rock band i "Mediana" con la quale si è esibito in numerosi concerti e contest. La band nel 2010 pubblica un disco di brani inediti alcuni dei quali vengono trasmessi sulle radio nazionali come Radio1, kiss kiss, radio 105 e Ciccio Riccio. Continua il suo percorso musicale dando vita, con alcuni amici di sempre, a i "Medison". La band ha pubblicato già due dischi di inediti "Something Bright" e "Identico". I "Medison" diventano tra l'altro un'associazione culturale e, oltre ad esibirsi nei consueti e numerosi concerti, coinvolgono altri artisti e creano tre spettacoli teatrali, anch'essi inediti, che li portano a solcare i palchi di numerosi teatri del sud italia.

Da ricordare è l'emozionante esibizione della band alla Budapest Arena gremita da 12.000 giovani provenienti da tutto il mondo e riuniti per un evento internazionale: il genfest. E' possibile avere maggiori informazioni sulla band sul sito internet http://medisonband.wixsite.com/medison/video-spettacoli dove si possono visualizzare i videoclip dei singoli e i promo degli spettacoli. Fabrizio è inoltre impegnato in altri progetti musicali. Acoustic Raw con Samanta Spinazzola e Francesco Cioffi, Acoustic duo con Claudia Castrigno e tk 064 cover band.

Organizzazione: Sergio Porcelli
Ingresso libero

Info 349 4297693/392 098 7668.