Sepolcri del Giovedì Santo, predisposta un’area pedonale nel centro di Trani

Sarà attiva dalle 17.00 a mezzanotte

giovedì 17 aprile 2014
Giovedì santo, sulla scorta dell'esperienza degli anni precedenti, per motivi di ordine, sicurezza e tutela della salute pubblica, l'amministrazione ha deciso di procedere alla chiusura al traffico veicolare della zona di piazza della Libertà e via Mario Pagano, nel tratto compreso piazza Libertà e via San Giorgio (piazza Libertà e via Ognissanti incluse) e l'intera area portuale, dalle ore 17.00 alla mezzanotte. L'ordinanza di chiusura è finalizzato a tutelare il passeggio di numerosi cittadini oltre che forestieri dediti alla visita dei luoghi di culto.

Nel dettaglio sarà istituita l'area pedonale nella zona di piazza della Libertà e via Mario Pagano (nel tratto compreso tra via Marsala e via San Giorgio, piazza Libertà e via Ognissanti incluse); via Ognissanti (nel tratto compreso fra piazza Libertà e Sedile San Marco); piazza Sedile San Marco; via Statuti Marittimi (dal limite di piazza Plebiscito a piazza Trieste).

Ai veicoli in sosta prima dell'orario di chiusura sarà consentita l'uscita per la via più breve. I varchi di accesso all'area pedonale saranno tutti debitamente delimitati.