Servizio Civile, domande in scadenza. Sabato l'incontro informativo

Centro Jobel e Xiao Yan mettono a disposizione 14 posti per gli under 28

venerdì 22 gennaio 2016 0.18
Il Servizio Civile Nazionale Volontario è stato istituito per favorire la realizzazione dei principi costituzionali di solidarietà sociale, partecipare alla salvaguardia e tutela del patrimonio della Nazione e per contribuire alla formazione civica, sociale, culturale e professionale. Permette, quindi, di fare un'esperienza formativa di crescita civica e di partecipazione sociale, operando concretamente all'interno di progetti di solidarietà, cooperazione e assistenza.

Da oltre 20 anni i servizi del Centro Jobel e la coop. Xiao Yan - Rondine che ride operano sul nostro territorio condividendo questi principi. In entrambe le realtà saranno disponibili gli inserimenti per i volontari del servizio civile, specificatamente saranno disponibili 10 posti presso il Centro Jobel (6 in cooperativa – progetto Tuareg e 4 in associazione – progetto Ludausilioteca) e 4 presso Xiao Yan nel progetto chiamato "la scatola dei sogni".

Al fine di fornire ogni informazione utile sulla compilazione della domanda, presentare i servizi in cui svolgere il servizio civile, le mansioni attribuite al volontario e qualunque altro tipo di indicazione o chiarimento, è stato organizzato un incontro di informazione sabato 23 gennaio 2016, alle ore 16.00, presso la Sala di Comunità "De Camelis" del Centro Jobel.

Ricordiamo che possono partecipare al bando i giovani dai 18 ai 28 anni, residenti sul territorio nazionale, che non hanno riportato condanne penali, disoccupati o inoccupati, iscritti a Garanzia Giovani e che risultano non iscritti a qualunque tipo di corso di istruzione/formazione pubblico o privato. Il termine di consegna delle domande è fissato entro e non oltre le ore 14 di lunedì 8 febbraio 2016. I candidati devono presentare la domanda composta da: curriculum vitae, allegato 2, allegato 3 (scaricabili dai siti), fotocopia del documento di identità e patto di servizio rilasciato dall'Ufficio per l'impiego.