Stasera Fabrizio Moro live in piazza Duomo

Il cantautore romano a Trani per Fuori museo–Eventi d'estate 2018

martedì 21 agosto 2018
Dopo l'esibizione di Francesco De Gregori è la volta di Fabrizio Moro, protagonista oggi, martedì 21 agosto, alle 21.30, in piazza Duomo a Trani. Nuovo appuntamento di Fuori museo – Eventi d'estate 2018 della Fondazione Seca, in collaborazione con il Comune di Trani e la partnership di Fondazione Megamark, Università Lum Jean Monnet, Luce Music Festival e Love Fm.

Il cantautore romano reduce dalla vittoria al 68° Festival di Sanremo con il brano "Non mi avete fatto niente" insieme a Ermal Meta e il quinto posto raggiungo con la stessa canzone durante l'Eurovision Song Contest 2018 è impegnato in un tour che lo ha portato ad esibirsi in diverse tappe, tra cui il 16 giugno scorso allo Stadio Olimpico di Roma e in numerose città lungo tutto lo stivale fino ad arrivare alla tappa di domani, 21 agosto, a Trani all'interno del Luce Music Festival. Fabrizio Moro è cantautore, chitarrista e musicista, ha alle spalle una ventennale carriera, cominciata nel 1996, con all'attivo, oltre al nuovo progetto "Parole rumori e anni", otto album in studio.

Nel corso degli anni, diversi suoi brani sono stati utilizzati come spot pubblicitari e documentari e come colonne sonore per campagne sociali, serie e programmi TV; l'irrequieto e prolifico artista romano così si racconta in questo importante momento del suo percorso artistico: "vivo la musica come una terapia. Non ho ancora trovato la pace di cui parlo nell'ultimo album di inediti, ma è un obiettivo che mi tiene vivo e mi dà adrenalina. Stare sempre in pace, senza un minimo di inquietudine, alla lunga sarebbe noioso."

La giornata di martedì 21 agosto è arricchita dall'approdo dei ragazzi un allestimento che dalle ore 18:00 coinvolgerà tutta la cittadinanza con un'area relax, servizio nursery presso il Museo della Macchina da Scrivere, sempre in piazza Duomo, e un laboratorio teatrale per i più piccoli La valigetta dell'attore curato dalla compagnia teatrale Fatti d'Arte ad ingresso libero.