Torna la Maratona delle Cattedrali, presentata alla Fiera del Levante

Quest'anno la seconda edizione, che toccherà Barletta, Trani, Bisceglie e Giovinazzo

domenica 20 settembre 2015 7.05
Si è tenuta ieri mattina, alla Fiera del Levante, nello stand della Regione Puglia, nell'ambito del convegno organizzato dal Coni su "Pratiche sportive e promozione della salute in età evolutiva", la presentazione della seconda edizione de "La Maratona delle Cattedrali". Evento in programma domenica 20 dicembre alle ore 09.30 da Barletta per arrivare a Giovinazzo, con tappe intermedie a Trani, Bisceglie e Molfetta. Sono intervenuti il consiglio direttivo di Puglia Marathon, il presidente del Coni Regione Puglia, Elio Sannicandro, e il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, in rappresentanza di tutti i Comuni coinvolti.

Il successo registrato lo scorso anno, con 2.300 partecipanti, fa de "La Maratona delle Cattedrali", la prima kermesse del genere del Sud Italia, grazie al coinvolgimento di più realtà pugliesi, unite nella condivisione dei valori legati allo sport, al turismo, alla cultura e alla valorizzazione del territorio. Una competizione podistica, aperta a tutti, che toccherà le più belle Cattedrali pugliesi, un patrimonio storico-artistico-religioso unico. Una maratona slow, quindi, da correre ma soprattutto da vivere.

Punto di partenza, quest'anno, sarà la città di Barletta, poi, il percorso si snoderà per km 42,195, attraverso i centri storici e le Cattedrali dei Comuni di Trani, Bisceglie, Molfetta e Giovinazzo, città di arrivo. Prevista anche la Mezza Maratona e in ogni Comune la Family Run, per un coinvolgimento delle famiglie nella giornata dedicata allo sport e alla condivisione del territorio.