Trani, porto chiuso tutti i giorni dalle 21.00 alle 2.00

E nelle ore serali ci sarà divieto di sosta nell'area portuale. Le macchine potranno parcheggiare soltanto alla "terra rossa"

giovedì 21 giugno 2012 10.53
La giunta comunale ha approvato un'importante delibera per ciò che concerne la chiusura estiva del porto alle auto. Nelle prossime ore sarà emessa l'ordinanza nella quale si decreterà la chiusura dell'intera area portuale tutti i giorni dalle 21.00 alle 2.00, senza distinzione tra giorni feriali e giorni festivi. Altra novità importante è che fino alle 2.00 a presidiare i varchi ci saranno gli agenti della Polizia Locale di Trani che, dunque, resteranno in servizio ben oltre la mezzanotte per assicurare il rispetto dell'ordinanza stessa.

La novità più interessante è pero quella di istituire il divieto di sosta nelle ore serali nell'area del porto. Le macchine potranno parcheggiare soltanto alla "terra rossa". Vietata dunque la fermata lungo tutta via Statuti Marittimi. Nei primi giorni sarà applicata una fisiologica tolleranza per far recepire il provvedimento a residenti e forestieri. Dopo di che si comincerà con le multe e le rimozioni.

Un provvedimento forte che farà discutere ma che di fatto restituisce ai frequentatori del porto un'area pedonale finalmente sgombra da vetture. Divieti e limitazioni saranno in vigore fino al 15 settembre.