Trani, semplicemente bella

I tesori architettonici della nostra città sull’ultimo numero di Ali del Levante. L'estratto da scaricare in formato pdf

sabato 11 maggio 2013 11.45
Trani, semplicemente bella. Titola così l'articolo a firma di Lucia De Mari pubblicato sul numero 56 di "Ali del levante", il magazine di Aeroporti di Puglia distribuito gratuitamente nelle aerostazioni della nostra regione. I contenuti sono dedicati alla storia e alle bellezze architettoniche della nostra città (con le foto del fotografo tranese Luca Bezzato) e ai principali appuntamenti culturali. Nei box di approfondimento si parla del 950° anniversario degli Ordinamenta Maris, dei Dialoghi di Trani e degli appuntamenti di Trani a go go.

L'obiettivo del free-press patinato è quello di far conoscere ai cittadini del mondo i tanti volti della Puglia, nell'auspicio che si accresca così la voglia di visitarla, dall'altro quello di stimolare nei cittadini pugliesi l'interesse, la curiosità, la passione per il viaggio, anche attraverso il racconto delle destinazioni raggiungibili con i voli che ogni giorno decollano dagli aeroporti pugliesi.
Distinta, luminosa. Bellissima. Trani ti sorprende! Sorprese da antica Repubblica marinara, da arcaico emporio aperto a molti popoli; sorprese da "stazione balneare" di inizio secolo e da moderno luogo di cultura, ma anche di svago e di divertimento per tutti. Questa è Trani. Sorprese offerte da una cittadina che molte cose ha visto passare in tanti secoli di storia, accogliente per tradizione e cultura, che presenta con naturalezza e senza enfasi le sue bellezze, che sono davvero eclatanti. Trani vive la sua distinzione, luminosità e bellezza con la nonchalance e la classe di una signora che sa di essere e non fa nulla per apparire.
In allegato l'estratto del numero 56 della rivista da scaricare e conservare.
Trani, semplicemente bellaArticolo di Lucia de Mari su Ali del Levante