Tribunale di Trani: le regole per udienze e attività giurisdizionali nel periodo di "zona rossa"

Il decreto emesso dal presidente De Luce a seguito del DPCM e dell'Ordinanza del Ministero della Salute

mercoledì 17 marzo 2021 17.36
Il Presidente del Tribunale dott. Antonio De luce ha emesso quest'oggi un decreto con la dettagliata procedura stabilita per ogni attività giurisdizionale nel periodo in cui la Regione è sottoposta alle regole previste per le c.d. "zone rosse". Lo riportiamo integralmente.

Ritenuto necessario per la regolamentazione delle attività giurisdizionali presso il tribunale di Trani, in tutti i loro settori (penale, civile è lavoro) richiamare in questo particolare periodo la piena efficacia è Big Enza è la conseguente osservanza da parte di tutti delle norme e delle misure organizzative già previste nel vigente protocollo stipulato con gli attori interessati e nel vigente provvedimento comune per la sicurezza è l'igiene in particolare quanto alle previsioni contenute per l'attività di udienza;

considerato che per il particolare ed oggettivo aggravamento della situazione epidemiologica nel nostro paese è nella nostra regione, appare opportuna la introduzione temporanea, per tutto il tempo di vigenza della cosiddetta zona rossa nel territorio del tribunale, di ulteriori criteri in aggiunta alle misure vigenti prevedendo per le sezioni civile e lavoro il ricorso è l'incremento sempre più generalizzato della modalità a trattazione scritta e/o da remoto del contenzioso, da utilizzarsi anche per le prime udienze di comparizione è per gli incarichi peritali, oltre che naturalmente per tutte le attività già così regolate.

Sentito il Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Trani si ritiene di disporre quanto segue per tutta la vigenza della zona rossa, a integrazione temporanea dei suddetti provvedimenti e protocolli vigenti che restano in vigore in quanto compatibili: