Via Lagalante: fischi e invettive all’arrivo delle forze dell'ordine

Dopo le 22.00 non solo assembramenti ma anche la segnalazione di una rissa in piazza Teatro

domenica 21 febbraio 2021 10.46
Erano passate le 22.00 di sabato 20 febbraio quando le Forze dell'Ordine sono intervenute a seguito di segnalazioni di assembramenti in via Lagalante.

Ma non appena giunte sul posto le stesse sono state investite da una valanga di fischi e invettive; in particolare bersaglio della rivolta è stata la pattuglia della guardia di Finanza che era intervenuta per il fermo di un ragazzo. In ogni caso le persone presenti in "stradina" sono state costrette ad andar via e le forze dell'ordine hanno continuato con gli accertamenti.

La polizia intanto ha acquisito alcuni filmati e video ripresi dalle telecamere per individuare i possibili responsabili di questo episodio.

Nel frattempo è stata segnalata una rissa in piazza Teatro, sempre avvenuta intorno alle 22.00 orario dopo il quale è disposto il coprifuoco.

«La gente deve capire che stiamo lavorando per la loro salute e non per la nostra: pretendiamo rispetto. Avrò il pugno di ferro nei confronti di quei giovani e anche nei confronti di quelle attività commerciali che pensano di trasgredire le regole», è stato il commento del sindaco Bottaro sull'intera vicenda.