Vigor, sfida al vertice al "Città degli Ulivi" di Bitonto

In casa dell’ex Zinfollino si affrontano prima e seconda della classe

domenica 12 novembre 2017
A cura di Marco Cantatore
Il rigenerante successo ottenuto a spese del Galatina ha permesso alla Vigor di riappropriarsi del secondo posto in graduatoria rinfocolando l'entusiasmo nell'ambiente calcistico cittadino. I biancazzurri si apprestano ad affrontare un trittico di impegni in sette giorni (semifinale di Coppa Italia inclusa) che delineerà ulteriormente un quadro finora più che positivo: la prima tappa è rappresentata dalla trasferta al "Città degli Ulivi" di Bitonto per un duello tra prima e seconda della classe. Massimo Pizzulli, ex della gara non solo per le origini ma anche per i trascorsi da giocatore ed allenatore, recupera i difensori Bruno e Monopoli (che hanno scontato un turno di squalifica) e scioglierà le riserve a ridosso del fischio d'inizio.

Il Bitonto, guidato da Gino Zinfollino che ha allenato il Trani due stagioni fa, dovrà fare a meno dell'esperto Moscelli, espulso per doppia ammonizione nei minuti conclusivi del clou contro il Gallipoli. L'organico approntato dal presidente Noviello, nonostante il dichiarato ridimensionamento rispetto all'annata precedente, annovera pedine di spessore per la categoria come Addario, Aprile, Bonasia, Modesto nonché gli ex Manzari, Terrone e De Santis.

Le contendenti si sono già affrontate ad ottobre in occasione dei quarti di finale della manifestazione tricolore: la Vigor si è imposta in entrambe le circostanze sciorinando ottime prestazioni. Nel settore ospiti dell'impianto bitontino è prevista la presenza di un più che discreto numero di supporters tranesi, tifosi che in queste ore stanno predisponendo gli ultimi dettagli organizzativi. L'incontro (ore 14.30) sarà diretto dal signor Iannella della sezione di Taranto coadiuvato dai leccesi Fedele e Maci.