Shoah
Shoah
Cultura e spettacoli

Dietro il filo spinato

martedì 19 marzo 2013
Ore 9.30
Biblioteca - piazzetta San Francesco
Viene presentato a Trani il libro "Dietro il filo spinato" di Vitoronzo Pastore. Il libro racconta la storia di oltre 270 soldati italiani prigionieri degli alleati e internati dai tedeschi durante la seconda guerra mondiale.L'iniziativa è a cura della Provincia di Barletta Andria Trani.

La storia raccontata nel volume è riletta attraverso la corrispondenza e la documentazione dell'epoca (1940-1945) e le testimonianze dirette dei sopravvissuti, moltissimi dei quali originari proprio della Provincia di Barletta Andria Trani. Il ricavato dalla vendita del libro (600 pagine, costo 35 euro) sarà devoluto all'associazione nazionale dei genitori di soggetti autistici Puglia onlus che ha sede a Bari.

Alla presentazione del libro intervengono il presidente della Provincia di Barletta Andria Trani, Francesco Ventola, Michele Miulli (capitano dell'undicesimo battaglione Carabinieri Puglia), il direttore del Corriere di Puglia e Lucania nel Mondo, Antonio Peragine, il giornalista Gustavo Delgado ed il presidente dell'associazione nazionale dei genitori di soggetti autistici Puglia Onlus.

© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.