Federico Poggipollini
Federico Poggipollini
Musica

Federico Poggipollini e Marco Ligabue in concerto a Trani

martedì 10 agosto 2021 fino a mercoledì 11 agosto
Sarà una due giorni all'insegna della buona musica e del buon leggere quella che vedrà il Babalù di Trani al centro di due serate imperdibili sul porto di Trani. Si partirà martedì 10 agosto con lo spettacolo dal vivo di Federico Poggipollini noto per essere stato prima chitarrista dei Litfiba, con Piero Pelù e Ghigo Renzulli, e successivamente con il rocker nazionale più famoso della sfera musicale italica, Luciano Ligabue.

Noto tra i fans del Liga come capitan Fede, il chitarrista bolognese presenterà il suo nuovo album: Canzoni Rubate. «Più che un album – spiega Poggipollini - è un progetto di ricerca e di grande amore nei confronti della musica, una sorta di omaggio alla musica composto da 17 brani: 9 cover, 1 inedito e 7 brani strumentali originali.

Le gran parte dei brani scelti sono risalenti soprattutto al decennio tra fine anni '70 e fine anni '80». Il giorno dopo, mercoledì 11 agosto, sempre la stessa location, ospiterà un ospite oramai di casa al Babalù. Stiamo parlando di Marco Ligabue che, in compagnia del giornalista Andrea Barbi, svilupperanno un'innovativa e divertente formula di presentazione – showcase del libro "Salutami tuo fratello".

«Per noi del Babalù – spiega Maurizio Marcone – la presenza estiva di Marco rappresenta un classico dell'estate tranese. Poi, inutile nasconderlo, con Marco è nata una grande amicizia ed averlo nella nostra città per noi è anche motivo di orgoglio. Sarà uno spettacolo unico dove racconti inediti e spesso molto divertenti, si alterneranno con la musica di Marco Ligabue». Due serate di musica e non solo, da trascorrere insieme a due protagonisti del rock italiano.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Bucarest, è disponibile il nuovo singolo del cantautore tranese Francesco Cioffi Bucarest, è disponibile il nuovo singolo del cantautore tranese Francesco Cioffi Un omaggio romantico all'universo femminile
Terza giornata dei Dialoghi di Trani, serata rock con Piero Pelù Terza giornata dei Dialoghi di Trani, serata rock con Piero Pelù Spazio agli ebrei di Pierre Savy, le storie di morti bianche e la bottega della poesia
Un gran finale per “Cinema a Corte 2022” con il concerto dedicato al grande maestro Ennio Morricone Un gran finale per “Cinema a Corte 2022” con il concerto dedicato al grande maestro Ennio Morricone Nella Corte Davide Santorsola domenica in scena "Cinerama...estro"
Quattro giorni con Lucio, si comincia con il docufilm di Leonardo Metalli Quattro giorni con Lucio, si comincia con il docufilm di Leonardo Metalli Sabato 27 agosto al Polo Museale di Trani la proiezione di "Lucio chi sei tu? Il folletto geniale"
Jazz a Corte, la musica di Sergio Cammariere incontra la poesia di Cosimo Damiano Damato Jazz a Corte, la musica di Sergio Cammariere incontra la poesia di Cosimo Damiano Damato Venerdì 26 agosto a Trani il concerto posticipato dal 25 luglio
Archeologia e arte digitale: a Santa Geffa passato e futuro nel Cavo Fest 2022 Archeologia e arte digitale: a Santa Geffa passato e futuro nel Cavo Fest 2022 Una riflessione sonora sul significato della parola "materia"
Tranensis presenta l'ultimo evento estivo: "Come ci capita" Tranensis presenta l'ultimo evento estivo: "Come ci capita" Al centro Jobel l'esibizione di Maria Pia e Federica Paradiso
Fondazione Seca celebra Lucio Dalla a dieci anni dalla sua scomparsa Fondazione Seca celebra Lucio Dalla a dieci anni dalla sua scomparsa Una "quattro giorni" tributo in memoria di uno dei più importanti cantautori italiani
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.