Trani sul filo
Trani sul filo
Cultura e spettacoli

Trani sul filo: eventi a Trani dal 21 dicembre al 6 gennaio

venerdì 21 dicembre 2018 fino a domenica 6 gennaio
Diciassette giorni di eventi artistici e culturali, dal 21 dicembre al 6 gennaio. Un cartellone di appuntamenti (molti dei quali "open air") sostenuto convintamente dall'assessorato alle culture della città di Trani, dalla Regione Puglia (attraverso il programma InPuglia365), dal Teatro Pubblico Pugliese, e da varie realtà locali ed extra locali fra cui la Compagnia El Grito, che porterà a Trani lo chapiteau. Si chiama "Trani sul filo, il Teatro Sospeso", scommessa artistica e culturale dell'Amministrazione comunale nella più ampia pianificazione delle manifestazioni per le festività natalizie.

Trani, con questo numero zero, si candida a promuovere una ricognizione annuale fra le arti sceniche e circensi, con l'ambizione di farsene approdo preferito. Già pensando al 2020, quando vorrà contribuire a ricordare il maestro Federico Fellini, a cento anni dalla sua nascita, la città scalda i motori ed invita tutti sotto lo chapiteau di El Grito che sarà posizionato in piazza Gradenigo (Sant'Agostino) e che sarà "casa" ospitale di artisti diversi e molte espressioni preziose della nostra comunità. Gli eventi si svolgeranno anche in altri luoghi della città: teatro, danza, musica, evocazione di storie, sentimenti per allenare anche lo spettatore più refrattario, alla capacità di stupirsi propria dell'infanzia.
In allegato la brochure con tutti gli eventi in programma e le informazioni utili per parteciparvi.
Prossimi eventi a Trani
Torna "Raccontando sotto le stelle", il festival di teatro per ragazzi Fino al 18 agosto Torna "Raccontando sotto le stelle", il festival di teatro per ragazzi Palazzo Beltrani e Parco Santa Geffa
Il poeta della luce Ferruccio Ferroni a Palazzo delle Arti Beltrani Fino al 13 settembre Il poeta della luce Ferruccio Ferroni a Palazzo delle Arti Beltrani dal martedì alla domenica, 16.00 – 20.00. Palazzo Beltrani
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.