Strani Incontri
Strani Incontri
Cultura e spettacoli

Una luna piena di libri, ospite lo scrittore e regista Damiano Damato

domenica 23 agosto 2020
Dalle 19 Ingresso libero
Luna di Sabbia
Domenica 23 agosto, ore 19.00, nello spazio antistante alla Libreria Luna di Sabbia, via Mario Pagano, 193, nell'ambito della rassegna letteraria "Una luna piena di libri" per Trani t'incanta-estate 2020, una serata di "Visioni, Fantasie, Sogni Rivoluzioni, Poesie" con lo scrittore e regista Cosimo Damiano Damato. Saranno presentati il graphic novel L'ora X. Una storia di Lotta Continua (Feltrinelli comics), sceneggiato da Damato con Erri De Luca per i disegni di Paolo Castaldi, e il volume Alda Merini. Fate l'amore (Aliberti). Modera Vito Santoro.

La produzione di Cosimo Damiano Damato si caratterizza per due aspetti essenziali. Da un lato l'estrema versatilità e la vena fortemente sperimentale dall'altro le collaborazioni con artisti e personalità del mondo dello spettacolo e della società civile (da Stefania Sandrelli a Fabrizio Bentivoglio, da Michele Placido a Renzo Arbore, da Tonino Guerra a Don Gallo, solo per citarne alcuni), che si sono tradotti in film, spettacoli e documentari, che visti nel loro insieme, costituiscono una vera e propria storia culturale e politica d'Italia. Tra gli incontri più significativi di Damato vanno indubbiamente annoverati quelli con Erri De Luca e Alda Merini, che hanno dato vita a due libri diversissimi tra loro, L'ora X. Una storia di Lotta Continua e Fate l'amore, ma accomunati dall'essere entrambi un inno alla poesia.

L'incontro prevede l'attuazione delle norme anti-covid attualmente in vigore. I posti seduti saranno posizionati nel rispetto del distanziamento interpersonale. Pur essendo all'aperto per i restanti posti in piedi, se non sarà possibile mantenere un corretto distanziamento, è obbligatorio indossare la mascherina. Gel igienizzanti saranno a disposizione per tutti i partecipanti.
Prossimi eventi a Trani
Il poeta della luce Ferruccio Ferroni a Palazzo delle Arti Beltrani Fino al 11 ottobre Il poeta della luce Ferruccio Ferroni a Palazzo delle Arti Beltrani dal martedì alla domenica, 16.00 – 20.00. Palazzo Beltrani
Fertilità a dieta chetogenica: convegno a Trani ven 25 settembre Fertilità a dieta chetogenica: convegno a Trani Dalle 19.30. Corso Vittorio Emanuele 134
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.