Nightlife

A "La Lampara" l’ensemble delle meraviglie

Giovedì nel segno del jazz con Isabelle Antena, Andrea Benini ed Emily Jones

Torna l'appuntamento con il "Rififì-Live", il contenitore culturale e musicale del giovedì sera a "La Lampara" di Trani, lo storico locale che ha infiammato le notti della Dolce Vita. Una sorta, chiamatela pure, di "area protetta" per gli amanti della musica dal vivo. Artisti e pubblico insieme in uno spazio intimo, dove anche il sibilo più impercettibile è musica ed il sospiro è poesia. Proprio come nella filosofia "minimale" de "La Lampara" dove un ruolo di primo piano, secondo la filosofia dell'architetto Beppe Riboli, viene giocato dalla luce e dai colori che evidenziano i dettagli degli ambienti. Il locale si allontana dal concetto classico di discoteca per avvicinarsi sempre di più a quello di club, con un ritorno ad atmosfere intime e familiari, in ambienti ospitali e meno dispersivi. Giovedì 19 giugno 2007 l'appuntamento è con un vero e proprio ensamble delle meraviglie. Insieme, per la prima volta, sul palco de "La Lampara", ci saranno Isabelle Antena, la pioniera francese dell'electro-samba, Andrea Benini, il fondatore e batterista dei Mop Mop e la dj canadese Emily Jones. Denominatore comune l'amore per il jazz in tutte le sue sfumature. Il loro è stato un incontro quasi casuale e soprattutto virtuale; hanno chattato nel blog di "MySpace" e da allora hanno deciso di suonare insieme. "La Lampara" sarà il teatro di questo evento da non perdere. La serata si divide in due momenti, il "Risto Set" (rare grooves / nu bossa / nu jazz) con Adriano Cantatore e il "Dancing Set" con il dj Enzo D'Argento (cool dance). Direzione artistica Lele Sgherza. Sabato 21 giugno 2007 di nuovo in pista con l'esclusivo party "Veuve clicquot starlight yellow". Come è noto Veuve Clicquot, la nota azienda produttrice di champagne, organizza le feste on the beach in alcuni dei migliori locali estivi della penisola. Con gli allestimenti e i giochi di luce sarà il colore giallo a caratterizzare la notte de "La Lampara". Nel corso della serata saranno distribuiti gadget di Veuve Cliquot. "Risto Set", con musica dal vivo ed eno - gastronomia di qualità, con il dj Adriano Cantatore (rare grooves, nu bossa, nu jazz, cool dance); e poi il "Dancing Set", (black grooves, italian style, cool dance) con i dj's Enzo D'Argento, Francesco Tarantini e Giorgio Lattante. Direzione artistica Lele Sgherza.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.