Politica

A Trani è nata la "Sinistra Democratica"

Il coordinatore del movimento è Antonio Mazzilli

Ieri si è costituito a Trani il Movimento Sinistra Democratica per il Socialismo Europeo. Pubblichiamo una nota del nuovo circolo politico tranese:

«In data odierna, alla presenza del Coordinatore Regionale Enzo Locaputo, si è costituito a Trani il Movimento Sinistra Democratica per il Socialismo Europeo. Questo Movimento, fondato a livello nazionale il 5 Maggio '07 dai maggiori esponenti delle Mozioni Mussi ed Angius (le mozioni contrarie al Partito Democratico nell'ultimo Congresso DS) e da altri importanti esponenti della Sinistra, nasce da chi, di fronte alla prossima scomparsa del più grande Partito della Sinistra italiana, non vuole che questo Paese rimanga privo di una grande forza che rappresenti le idee ed i valori della Sinistra e del Socialismo Europeo.
Anche qui a Trani vogliamo coprire questo vuoto. Lavoreremo per una Sinistra più forte, di cui anche nella nostra Città c'è assoluto bisogno, e per ricostituire sin da subito l'Unione, unica alleanza in cui ci riconosciamo, a Trani come a livello nazionale.

Ci rivolgiamo a tutta la Sinistra diffusa esistente nella società, a chi ha già militato in Partiti di Sinistra ed a chi non l'ha mai fatto perché non riusciva a riconoscervisi, perché sposi il nostro progetto, che è aperto a chiunque si riconosca nei nostri valori, indicati dal nostro nome.

Coordinatore del movimento è Antonio Mazzilli, già Segretario dei DS dal 2001 al 2003. Ad affiancarlo, col ruolo di Vice-Coordinatore, Resp. Comunicazione e Coordinatore dei Giovani, c'è Alessandro Cerminara, 22 anni, già componente dell'esecutivo dei DS ed esponente di primo piano della Sinistra Giovanile. La sede è provvisoriamente in Piazza Cittadella 3, c/o Mazzilli, chi volesse informazioni si può rivolgere al Vice-Coordinatore Cerminara al numero 328-7442757.»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.