Eventi e cultura

A Trani nuova tappa della SunSea Dance

La nuova formazione del maestro Leonardo Lozupone in piazza Quercia

Dopo il debutto ufficiale di Peschici, la SunSea Dance, nuova formazione varata dal maestro Leonardo Lozupone, si propone anche nella nuova provincia, a Trani, autentica perla dell'Adriatico. L'ottetto, lunedì 13 agosto, si esibirà in piazza Quercia, l'arena dei 10.000 come veniva chiamata un tempo, al centro del porto turistico della città. Il concerto, organizzato con la collaborazione del Comitato Feste dell'Assunta, inizierà alle ore 21 (ingresso gratuito). La SunSea Dance proporrà brani di musica dance anni Settanta e Ottanta riletti in chiave jazz dal maestro Lozupone, fondatore della più nota SunSea Big Band di Polignano a Mare. Anche in questo caso è tutto suonato dal vivo, da musicisti rigorosamente pugliesi. "E' una nostra caratteristica imprescindibile", spiega Emanuela Lise, presidente e manager dell'associazione, un progetto pensato e realizzato nella città che ha dato i natali a Domenico Modugno: "siamo nati con l'obiettivo di valorizzare il patrimonio umano e artistico del nostro territorio".
Martedì 14 agosto, sempre a Trani, presso lo Sporting Club, si esibirà invece la SunSea Big Band, composta da 23 elementi, per aspettare il Ferragosto con i soci del noto circolo tranese.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.