Associazioni

Ancora problemi al passaggio a livello del quartiere stadio

«40 minuti di attesa, litigi e discussioni con gli automobilisti»

«Nonostante le assicurazioni ricevute prima dalla direzione RFI e poi da S.E il Prefetto di Bari, il sistema automatico di apertura e chiusura delle sbarre del P/L di Via S. Annibale M.Di Francia, genera ancora gravi disservizi, in particolare alla gente del quartiere Stadio.
E' di alcuni giorni fa, più precisamente il 06/06/07 ore circa 10,15 e il 09/06/07 ore circa 8,30 l'ultima disfunzione, tanto che i numerosi presenti hanno dovuto attendere circa 40 minuti prima che le sbarre si alzassero. Nel primo caso, ci sono stati alcuni cittadini che si sono recati nella vicina stazione, per chiedere spiegazioni e sollecitare l'apertura del P/L, visto che il treno era già transitato da molto tempo.
Vogliamo evidenziare che tale inconveniente oltre a sottrarre ai residenti tempo "prezioso", è foriero di litigi e discussioni tra gli stessi automobilisti in sosta, in quanto la totale assenza di polizia municipale, e il mancato rispetto delle regole, crea condizioni di parcheggio e sosta selvaggia, impedendo di fatto la normale circolazione dei mezzi tra le Vie Togliatti, Verdi, S. Annibale M. Di Francia, con l'aggravante dell'aumentato traffico conseguente l'inizio lavori per la chiusura del P/L dei Cappuccini e del ponticello di Pozzo piano.
All'uopo vogliamo sottoporre all'attenzione del governo cittadino come, lo scrivente comitato, più volte ha segnalato tale inconveniente, l'ultima risalente al 28-05-2005, era corredata da ipotesi risolutiva, con relativo grafico. Pertanto chiediamo agli enti in indirizzo, di porre in essere con urgenza e convinzione tutte le possibili azioni atte ad eliminare tali gravi inconvenienti, consapevoli del fatto che la sicurezza e l'incolumità pubblica vanno salvaguardati. In questo variegato scenario trova giusta e necessaria collocazione l'impellente esecuzione del sottopasso pedonale tra Piazza XX settembre e Via del Ponte Romano.»

Dott. Vito Piazzolla
Presidente comitato di quartiere stadio
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.