Politica

Biblioteca: entro fine agosto il bando di gara per la catalogazione dei volumi

Di Lernia: «Rifondazione di Trani prende atto dell’impegno esplicito del Sindaco»

«Due mesi fa Rifondazione di Trani ha rilanciato alla città il problema della biblioteca comunale chiedendo al Sindaco di esprimersi pubblicamente sul futuro di questo vitale diritto all'accesso popolare alla cultura. Pochi giorni fa abbiamo personalmente incontrato il Sindaco per discutere direttamente con lui della questione rimasta troppo a lungo in sospeso. In quella occasione il Sindaco, a proposito degli improrogabili lavori di sanificazione e di catalogazione del patrimonio librario tranese, si è impegnato a bandirne la gara di appalto entro la fine del mese di agosto al fine di avviare i lavori con l'inizio dell'anno scolastico.

Rifondazione di Trani prende atto dell'impegno esplicito del Sindaco in tale direzione e lo esorta a farsi garante della effettiva destinazione delle risorse finanziarie necessarie all'espletamento di tutti i lavori indispensabili per la riapertura della Biblioteca, lavori che vanno ben oltre la sola sanificazione e catalogazione di alcune decine di migliaia di libri di pregiato valore.

Rifondazione ha ribadito al Sindaco il proprio impegno a dare un contributo alla risoluzione della vicenda, vigilando sul rispetto dei tempi e degli impegni assunti oltre che sulla natura e qualità della erogazione del servizio, rispetto alla quale, per esempio, si pone la necessità di definire un adeguato assetto del personale che sia all'altezza delle esigenze di un servizio di questo tipo.»Felice Di Lernia
Rifondazione Comunista - Trani

Nella foto l'inaugurazione della nuova sede in Piazzetta San Francesco (20 dicembre 2003)
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.