Eventi e cultura

Estate tranese, tutto rinviato. In cartellone Mario Biondi

Se ne riparlerà lunedì. Intanto passano i provvedimenti per il traffico.

Frenata per il cartellone dell'estate tranese. La giunta ha deciso di rimandare a lunedì l'approvazione del programma che potrebbe essere parzialmente modificato. Confermate le anticipazioni di traniweb, al momento nel programma trova spazio il concerto di Mario Biondi. Non trova riscontro invece la presenza di Ranieri (sarà ospite di un circolo?). Nella giunta di ieri fumata bianca per le modifiche alla viabilità per l'estate. Tutte le variazioni a breve su traniweb.
Mario Biondi


Di origini artistiche - bisnonno pittore, nonna cantante E.I.A.R. e teatrale, padre cantautore popolare - muove i suoi primi passi nel mondo della musica a 12 anni come corista in chiesa, poi nelle prime piazze di fronte a migliaia di persone. Partecipa a due edizioni del "Festival della canzone siciliana" classificandosi al terzo posto. Tra una performance e l'altra, tra cui anche due esperienze come figurante lirico presso il teatro massimo Vincenzo Bellini di Catania, intraprende la sua gavetta professionale al "Tout và" di Taormina, facendo da spalla a Califano, Di Capri, Bongusto, Fiorello ed in quegli anni l'indimenticabile occasione di cantare al fianco del grande Ray Charles. Esordisce con la compagnia musical di Tony Cucchiara a "Gran Prix", programma di RAI 1 trasmesso in mondovisione e si trasferisce in quel di Reggio Emilia, continuando la carriera solista nella musica dal vivo e come turnista in studio. Canta come corista per Andrea Mingardi, Aida Cooper, Fruta Boa, Gianni Bella,Alejandra Gusman.Collabora con il gruppo storico Bolognese i Change (Davide Romani,Mauro Malavasi) Si esibisce dal vivo, oltre che con il suo gruppo storico "Mario Bros", per Gianni e Marcella Bella, Funky company, Capiozzo e Mecco (minitour nei club di New York). Partecipa inoltre al "Gospel Festival" di Castel Brando con vari eccellenti cantanti, fra i quali la bravissima Ceryl Porter. Ha all'attivo una decina di singoli house con diverse etichette, Warner Bros., Molto ed altre. Diverse le collaborazioni con i DJ's performances nelle più grandi discoteche italiane (Fura, Pineta, B.B.K, Qi, Paparazzi, ecc...).
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.