Nightlife

Gemelli Diversi: 8000 persone in Piazza Quercia

Riparte a breve il progetto "Camminando per Trani".

"E' stato uno dei concerti più belli e emozionanti della nostra carriera, sia per l'affetto di un pubblico così caloroso, sia per l'incantevole scenario in cui ci siamo esibiti". Parola dei Gemelli Diversi, ieri protagonisti assoluti in piazza Quercia.

VEDI FOTOGALLERY

L'ex arena dei diecimila era gremita come solo poche volte è accaduto in passato. "C'erano almeno ottomila persone" commentano gli organizzatori. Il concerto gratuito dei Gemelli Diversi ha infiammato il pubblico. Fra i presenti anche il sindaco di Trani che ha annunciato la sua intenzione di non voler partire durante i mesi estivi e di volersi godere l'estate in città con i suoi concittadini. Da segnalare anche la presenza dell'ex calciatore della Juventus e del Messina, Nicola Amoruso.

L'estate tranese entra nel vivo. Spettacoli ed eventi si susseguono (domani è la volta del duo Vanoni-Paoli, mentre all'interno dello Sporting Club comincia la 7ma edizione della Trani Cup). Trani si prepara ad accogliere l'ondata dei turisti (negli alberghi si registra il tutto esaurito) anche con una serie di iniziative culturali, alcune di esse consolidate come il progetto "Camminando per Trani", la visita guidata di alcune delle più belle chiese della città. La prima fase del progetto, partito in via sperimentale, sta per volgere al termine. Il servizio, affidato alla cooperativa Mediterranea, ha raggiunto gli obiettivi desiderati dall'amministrazione.

"L'iniziativa – spiega il sindaco - è stata molto apprezzata dalla gente e dai turisti e sarà certamente ripetuta, non in via sperimentale ma definitiva, in attesa di poterci giocare anche la carta del turismo marittimo con cui completeremo la nostra offerta. Da dicembre ad oggi i dati provvisori confermano le nostre speranze, con un numero elevatissimo di visitatori, molti italiani e provenienti da tutta la penisola". Il servizio verrà garantito durante tutto il mese di agosto (orari 10/13 e 16/19). Le chiese visitabili sono la Cattedrale, Ognissanti, San Martino, San Francesco, Scolanova, il Carmine, San Domenico.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.