Ghemon
Ghemon
Eventi e cultura

Ghemon infiamma il pubblico di Trani a ritmo della sua musica

Il rapper si è esibito in città nella serata di ieri

Al culmine di un tour che ormai da due anni lo porta in giro per l'Italia, il rapper Gianluca Picariello, in arte Ghemon, si è esibito ieri in concerto a Trani, presso il Barbayanne, sul lungomare Cristoforo Colombo. L'artista di origini campane ha riscaldato il pubblico tra rime, temi profondi legati alla sua vita e puro rap, con quel suo inconfondibile stile che esula dalle tradizionali etichette di genere per rinnovarsi continuamente in forme sorprendenti e variegate.

Nella scaletta portata in scena ieri non poteva mancare naturalmente il brano portato in concorso quest'anno sul palco dell'Ariston durante il Festival di Sanremo, "Rose viola", che ha riscontrato un grande successo di pubblico e critica grazie alla sua capacità di immedesimarsi nel racconto dal punto di vista femminile di una relazione sentimentale. Accompagnato dalla sua band, "Le forze del bene", Ghemon ha cantato alcuni dei suoi pezzi più famosi come "Un temporale", certificato disco d'oro, "Adesso sono qui", "Quando imparerò" e "Nessuno vale quanto te". Molte canzoni portate ieri sul palco erano contenute nel suo album "Orchidee" del 2014 che ha segnato la sua maturazione artistica e in "Mezzanotte" del 2017, il cui tema principale è la depressione che ha colpito l'artista nel gennaio del 2016 e dalla quale ne è uscito mesi dopo grazie a una cura farmacologica. Anche al termine del concerto di Trani, il cantante ha voluto dedicare un piccolo pensiero su questa parentesi difficile del suo passato, superata grazie alla sua grande determinazione.

L'artista, che ha all'attivo diverse collaborazioni con altri rapper e gruppi musicali, è sicuramente uno dei più talentuosi e apprezzati artisti hip hop e rap italiani. Negli anni ha saputo rinnovare il suo personale stile a metà strada tra il cantautorato e il rap: un caso quasi unico all'interno dello scenario in Italia. In apertura ieri si sono esibiti Krispino e Gio Fal, rapper talentuosi vincitori della prima edizione del Postepay Rocksound, che hanno intrattenuto il pubblico prima del concerto. Dopo il live in quel di Trani, Ghemon continuerà il suo tour estivo con le ultime due date previste a Ginosa e Francavilla al mare. Nel frattempo, come annunciato da lui stesso sui suoi canali social, sono in cantiere nuovi lavori che lo porteranno ancora una volta su percorsi musicali inediti, alla ricerca continua di se stesso e della via per toccare il cuore della gente e dei suoi sostenitori.
14 fotoGhemon
GhemonGhemonGhemonGhemonGhemonGhemonGhemonGhemonGhemonGhemonGhemonGhemonGhemonGhemon
  • ghemon
Altri contenuti a tema
Un live imperdibile al Barbayanne di Trani: Ghemon & le Forze del bene Un live imperdibile al Barbayanne di Trani: Ghemon & le Forze del bene Uno dei più talentuosi rapper italiani si esibirà gratuitamente a pochi passi dal mare
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.