Associazioni

Giornata Mondiale del Donatore di Sangue

A Trani, il 14 giugno, una raccolta straordinaria

Domenica 10 giungo l'AVIS Comunale Trani, Sez. A. Menga, in collaborazione con il Centro Trasfusionale di Trani, organizza una Raccolta Straordinaria di Sangue, per la celebrazione della giornata Mondiale del Donatore di Sangue che ricorre giovedì 14 Giugno.
La giornata mondiale del donatore di sangue è un evento internazionale istituito dalla World Health Assembley del 2005, dedicato alla celebrazione e alla riconoscenza per i volontari del sangue di tutto il mondo. Promosso dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, dalla Federazione Internazionale della Croce Rossa e dalla Mezzaluna Rossa, dalla Società Internazionale della Trasfusione di Sangue e della FIODS, la Giornata Mondiale del Donatore diventa occasione per porre attenzione sulla necessità sempre crescente di sangue, farmaco indispensabile e irriproducibile in laboratorio e all'importanza della donazione periodica e volontaria
L'AVIS Comunale Trani si pone, dunque, l'obiettivo di richiamare l'opinione pubblica sull'importanza della donazione volontaria e periodica di sangue ai fini della preservazione della vita di migliaia di persone. Per ulteriori informazioni: Luisa Sgarra, cell. 328/2144610
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.