Enti locali

Giunta: sì al City manager

Consenso unanime dei presenti. Adesso si aspetta la nomina di Laurora

La giunta municipale ha deliberato in favore dell'inserimento, nell'organico comunale, per i prossimi anni di consiliatura, del direttore generale, il cosiddetto City manager. Il provvedimento è passato con il consenso unanime dei presenti (era assente soltanto l'assessore Scoccimarro). Ottenuto il sì della giunta, il sindaco adesso può procedere alla nomina del forzista Carlo Laurora. L'istituzione della figura del city manager (introdotta per i Comuni sopra i 15.000 abitanti dalla legge 127/97) può rappresentare una delle più importanti innovazioni nell'assetto organizzativo del Comune di Trani. Al futuro direttore generale del Comune toccherà intraprendere un processo di riordino e razionalizzazione dell'organizzazione amministrativa del Comune di Trani, con scelte tese ad una ottimizzazione delle risorse e dei sistemi gestionali dell'Ente, con un occhio di riguardo alla pianificazione economica e al controllo di gestione.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.