Scuola e Lavoro

Gruppo Megamark: nel 2006 cresce del 4,5% il valore della produzione

Un giro d'affari di 700 milioni di euro. 5 i nuovi punti vendita.

Ha raggiunto i 700 milioni di euro il giro d'affari globale 2006 di Megamark, gruppo leader del Mezzogiorno nella distribuzione moderna, segnando un incremento del 4,5% rispetto al 2005. Megamark con oltre 325 punti vendita (di proprietà e affiliati) ad insegna Dok, A&O, Famila e Iperfamila è presente in Puglia, Basilicata, Molise, Campania e Calabria. Sul fronte della rete in franchising il gruppo ha registrato in questi giorni un'importante espansione: sono rientrati cinque punti vendita della provincia di Bari. I supermercati, appartenenti all'imprenditore barese Giuseppe Di Fede, si erano affiliati all'inizio del 2007 ad un importante gruppo nazionale della grande distribuzione. Dopo pochi mesi di temporaneo cambio insegne, il gruppo Di Fede ha ripreso la collaborazione con il gruppo Megamark: da ieri quattro supermercati hanno riaperto con l'insegna Dok e uno con insegna A&O. Il gruppo Megamark nel 2006 ha occupato oltre 3.500 persone tra dipendenti diretti e collaboratori, movimentando 81 milioni di colli. Nello stesso anno Megamark, che con quasi il 27% di quota LCC (Largo Consumo Confezionato) è leader assoluto di mercato in Puglia, ha sviluppato la propria rete di vendita procedendo a oltre 100 nuove assunzioni. "Perseguiamo un processo di crescita che sia accompagnato dallo sviluppo dei territori in cui operiamo – dichiara il Cavalier Giovanni Pomarico, a capo del gruppo Megamark- e, in questo spirito, riteniamo che la valorizzazione delle produzioni tipiche locali possa contribuire a questo scopo.". Il Gruppo Megamark di Trani è la realtà leader nel Mezzogiorno nel settore della Distribuzione moderna con oltre 325 punti vendita. Megamark è associato dal 1996 a Selex, una delle più importanti centrali di acquisto italiane dell'EMD, il maggiore gruppo commerciale europeo. A capo del gruppo c'è il Cavaliere del lavoro Giovanni Pomarico che ha promosso e diffuso nel sud Italia il franchising nel campo della distribuzione moderna.
    © 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.